IN PRODUZIONE

Le nostre opere in produzione

Per informazioni su prezzi e disponibilità per scuole e classi Contattaci
Una produzione ART-U

HorfEs: andata & Ritorno

Mediometraggio teatrale

DEBUTTO IN TEATRO

Aprile 2023

La produzione “Horfes” si propone di far incontrare il cinema, il teatro e la musica con una performance che mira a riprodurre le atmosfere del cinema muto anni 30, in cui un pianista si esibiva dal vivo accompagnando il mediometraggio proiettato. Lo spettacolo si articola su tre livelli: cinema, musica e teatro.

Tema centrale il mito di Orfeo ed Euridice rivisitato in versione moderna. Ambientato la notte del 20 Luglio 1969 durante lo storico allunaggio dell’Apollo 11, lo spettacolo lega la figura di Orfeo a quella dell’astronauta Micheal Collins.

La proiezione del mediometraggio si sposa con una drammaturgia teatrale, creando un’esperienza unica in cui la performance teatrale incontra le
atmosfere del cinema.

Una produzione ART-U

Esposizioni sonore

DEBUTTO

data da definirsi

L’associazione Art-U, in partnership con Immergo s.r.l., propone una nuova visione dell’esperienza di concerto tramite l’ausilio della Realtà Virtuale. L’iniziativa coinvolgerà lo spettatore in un percorso musicale guidato della durata complessiva di circa un’ora. Il percorso musicale si compone di quattro stand all’interno dei quali si svilupperanno performance musicali. Il quarto stand sarà riservato ad un brano di musica elettronica composto appositamente per l’occasione.

La fruizione del brano elettronico avverrà tramite un’esperienza virtuale che proietterà lo spettatore, con l’utilizzo degli appositi visori, in un’ambientazione onirica dove l’ascolto verrà integrato da effetti ed animazioni grafiche. Il percorso tra gli stand sarà guidato da attori che, tramite le loro performance, faranno da filo conduttore di tutta l’esperienza.