Le nostre opere in produzione
- Esposizioni sonore – Mostra interattiva;
HorfEs: andata & Ritorno
Mediometraggio teatrale
DEBUTTO IN TEATRO
Aprile 2023
La produzione “Horfes” si propone di far incontrare il cinema, il teatro e la musica con una performance che mira a riprodurre le atmosfere del cinema muto anni 30, in cui un pianista si esibiva dal vivo accompagnando il mediometraggio proiettato. Lo spettacolo si articola su tre livelli: cinema, musica e teatro.
Tema centrale il mito di Orfeo ed Euridice rivisitato in versione moderna. Ambientato la notte del 20 Luglio 1969 durante lo storico allunaggio dell’Apollo 11, lo spettacolo lega la figura di Orfeo a quella dell’astronauta Micheal Collins.
La proiezione del mediometraggio si sposa con una drammaturgia teatrale, creando un’esperienza unica in cui la performance teatrale incontra le
atmosfere del cinema.
Esposizioni sonore
DEBUTTO
data da definirsi
La fruizione del brano elettronico avverrà tramite un’esperienza virtuale che proietterà lo spettatore, con l’utilizzo degli appositi visori, in un’ambientazione onirica dove l’ascolto verrà integrato da effetti ed animazioni grafiche. Il percorso tra gli stand sarà guidato da attori che, tramite le loro performance, faranno da filo conduttore di tutta l’esperienza.